Aspirazione fumi e gas di scarico

L’ aspirazione di fumi è fondamentale per mantenere l’ambiente di lavoro salubre e depurato da qualsiasi sostanza inquinante. Infatti, durante i processi industriali si formano fumi nocivi che possono danneggiare la salute dell’operatore. Qui interviene tutta l’esperienza e la competenza dei tecnici di Bazzan Leonio, che si occupano della progettazione e dello sviluppo di impianti di aspirazione di fumi da installare all’interno di contesti industriali di vario genere.

Gli impianti di filtrazione e pulizia dell'aria sono studiati per aspirare i fumi derivanti dalle operazioni di saldatura e i gas di scarico, e sono progettati per garantire alte prestazioni e massima efficienza: l’aria aspirata, filtrata e pulita viene condotta nei mesi estivi fuori dall’area di produzione, cioè fuori dallo stabilimento, mentre nei mesi invernali torna come aria calda all’interno del capannone, garantendo un notevole risparmio energetico sul riscaldamento.

Il team di progettisti di Bazzan Leonio è a vostra disposizione per consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze produttive e al settore di applicazione. La ditta collabora da diversi anni con officine di saldature, officine meccaniche e falegnamerie che scelgono i prodotti di Bazzan poiché capaci di mantenere le promesse: efficienza, affidabilità e facilità di manutenzione.

Share by: